Il Circolo

La Nostra storia

Il Tennis Club 2M, uno tra i primi circoli di tennis del Comune di Campi Bisenzio nasce nel giugno del 1977 grazie all’idea di Roberto Carovani, grande appassionato di tennis, che costruisce 2 campi in terra rossa nell’ intento di promuovere questo sport. Il circolo raccoglie in pochi mesi numerose adesioni e si dedica all’organizzazione di tornei amatoriali e FIT oltre a svolgere quotidianamente attività di formazione.

Nel 2008 il Tennis Club 2M viene trasformato in Polisportiva 2M guidato dal nuovo presidente Cesare Carovani che ampliando la gestione con altri 2 campi polivalenti apre le porte a nuove attività di calcio a 5 e a 7, attività fisica adattata per adulti e anziani e attività ludico motoria per i più piccoli.

Nel 2021 la Polisportiva 2M ottiene, partecipando ad un bando pubblico, la concessione dal Comune di Firenze anche dell’impianto denominato “Campi da TENNIS – Via Bibbiena” situato nella zona dell’Isolotto nel Quartiere 4

Il Tennis Isolotto dispone di due campi in terra rossa illuminati ed è affiliata alla FIT. L’Associazione si pone lo scopo di promuovere il tennis organizzando corsi per bambini, ragazzi e adulti portati avanti da istruttori qualificati. Oltre i corsi, molti sono i tornei amatoriali organizzati durante l’anno che si rivelano sempre come momenti di forte partecipazione e socializzazione coinvolgendo sportivi di tutte le età.

Un’attenzione particolare è dedicata alla pratica amatoriale, a quella giovanile e alla promozione del tennis puntando all’educazione sportiva, al rispetto delle regole e dell’avversario. L’obiettivo è di divulgare la pratica del tennis a tutti i livelli e per tutte le capacità.

L’impianto sportivo è stato completamente ristrutturato e dispone di:

  • 2 campi da Tennis in terra battuta con copertura pressostatica nei mesi invernali
  • Sala soci e segreteria
  • Spogliatoi
  • Giardino con gazebo e barbecue

Servizi

  • Trova compagno di gioco
  • Parcheggio interno
  • Servizio di incordatura (lasci la racchetta e la riprendi al circolo)

Per informazioni Alfonso Cell: 3382035073