Ranking Sociale e Sfide

REGOLAMENTO TORNEO SOCIALE

Il Torneo di disputa giocando una prima fase a gironi e una fase finale a eliminazione diretta. I partecipanti saranno suddivisi in gironi tenendo conto del livello di gioco. Ciascun iscritto incontra a turno tutti gli altri del suo girone. Al termine della fase a gironi tenendo conto della classifica sarà compilato il tabellone a eliminazione diretta. All’inizio del torneo sarà pubblicato sul sito web la composizione dei gironi e inviato per mail l’elenco degli iscritti con i contatti telefonici. I partecipanti si dovranno accordare per disputare inderogabilmente gli incontri entro il termine stabilito. (4 settimane nella fase a gironi e 7 giorni per turno nella fase ad eliminazione diretta) L’iscrizione al torneo è gratuita, il campo dovrà essere fissato e pagato dai giocatori. Le palline dovranno essere portate da entrambi i tennisti e scelte in comune accordo. Il risultato, per essere pubblicato sul sito web, andrà comunicato dal vincitore. Regolamento degli incontri:Il match dura 1 ora, con regolari cambi di campo ai giochi dispari. La partita sarà disputata su un unico set a 9 giochi con punto secco sul 40 pari. Al termine dell’ora di gioco, se il set non è terminato, saranno conteggiati per la classifica i games vinti. Il match potrà finire in parità solo nella fase a gironi. Non è previsto il tiebreak, la partita dovrà terminare con almeno un game di scarto.

Al Termine dei tornei sarà compilata la classifica sociale che potrà essere migliorata sfidando i giocatori con classifica superiore.


REGOLAMENTO SFIDE

Per migliorare la propria posizione all’interno della Classifica Sociale si può LANCIARE una SFIDA rispettando i seguenti criteri:

  • Fra i primi cinque posti della classifica si può, con una singola sfida, scalare al massimo le due posizioni superiori.
  • Dal sesto posto a fine classifica si può, con una singola sfida, scalare al massimo le cinque posizioni superiori. Per sfidare uno dei primi cinque bisogna trovarsi necessariamente al sesto posto, potendo al massimo puntare al quarto posto in classifica.
  • Il vincente prenderà il posto del perdente è farà scalare il resto della classifica.
  • I Soci/frequentatori non inseriti in classifica partono dall’ultima posizione.

Quando un Socio viene sfidato, dal momento in cui gli viene comunicato, ha dieci giorni di tempo per fissare la data dell’incontro. Trascorso infruttuosamente tale periodo, il Socio sfidatosarà comunque “screcciato” e considerato sconfitto,anche in caso di impedimento fisico o personale. Una volta stabilita la data dell’incontro, lo stesso può essere rinviato solo per maltempo e/o inagibilità dei campi. Perché la sfida acquisti validità in classifica, dovrà essere lanciata nel seguente modo: si dovrà innanzitutto controllare la classifica aggiornata pubblicata sul sito successivamente lo sfidante dovrà compilare il modulo on-line. Il responsabile provvederà a comunicare ai giocatori i contatti e il termine entro il quale la sfida dovrà essere giocata. Gli incontri devono essere disputati sui campi del Tennis Isolotto. All’insorgere di problemi in merito alle sfide, alla disputa delle partite o per qualsiasi altra anomalia riscontrata, occorre prontamente informare il Responsabile che adotterà i provvedimenti ritenuti più opportuni. Nessun Socio può assolutamente sfidare un altro Socio che è già sotto sfida. Deve sempre attendere la fine del match e poi inoltrare richiesta, sempre che si trovi nelle condizioni per poter essere sfidato. Nei mesi estivi (luglio e agosto) nessuno potrà essere “screcciato”. In tale periodo gli incontri per la classifica si potranno svolgere solo concordando la data della sfida. Il campo dovrà essere fissato e pagato dai giocatori. Le palline dovranno essere portate da entrambi i tennisti e scelte in comune accordo. Il risultato, per essere pubblicato sul sito web, andrà comunicato dal vincitore utilizzando l’apposito modulo online.